Giancarlo Budace's profile

Lunga Notte di Medea

Lunga notte di Medea
di Corrado Alvaro
La Tragedia Greca ispirata all’Opera di Euripide dello Scrittore Calabrese per l’attrice Pavlova nel 1926/28 ha debuttato al XVII° Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani dell’INDA diSiracusa il 18/5/2011.
La messa in scena èstata realizzata dal Liceo Scient. dell' Istituto di Istruzione Superiore di Sersale nell’ambito del Progetto P.O.R. Calabria F.S.E. in collaborazione con l’Associazione Culturale “ESCHILO” di Sellia Marina; hanno partecipato nel castgli alunni/e del triennio sotto la regia dei docenti specialisti tutor Prof:Nicola Galea e Prof. Giancarlo Budace. Il talento e la bravura degli Alunni partecipanti si sono distinti nell’ambito delle rappresentazioni del Festival evidenziando un buon livello professionale sia per la recitazione che per l’ accurata e suggestiva messa in scena. L’ambito riconoscimento è un evento straordinario per la realtà culturale del comprensorio che mostra l’eccellenza delle capacità sinergiche delle Istituzioni Scolastiche mirate alla valorizzazione dei talenti sul territorio.

LA RAPPRESENTAZIONE
Il testo Alvariano è stato arricchito da una coreografia iniziale (un passo a due degli alter ego dei protagonisti) ed introdotto dal coro classico di chiaro riferimento Euripideo è stato rappresentato integralmente in una classica ambientazione scenografica e di costumi.
Lunga Notte di Medea
Published:

Lunga Notte di Medea

La Tragedia Greca ispirata all’Opera di Euripide dello Scrittore Calabrese per l’attrice Pavlova nel 1926/28 ha debuttato al XVII° Festival Inter Read More

Published: