Chiara Poiani's profile

Multi-sensory practices | editorial design

Classroom Multi-sensory Practices for Collaborative Liveable Worlds punta alla promozione della comprensione sostenibile
e delle pratiche partecipative. Q
uesto progetto editoriale ruota attorno alle pratiche multisensoriali in aula per un viaggio per trasformare l'istruzione in un'esperienza olistica e coinvolgente. L'intero progetto trae ispirazione dalla naturale armonia della natura. 
Alcuni punti chiave fondamentali di questa esplorazione su carta sono:

La datazione della biodiversità: approfondendo il ruolo e le opportunità della datazione nella biodiversità, si sbloccano nuove dimensioni di comprensione. Questa conoscenza costituisce la base per reinventare il paesaggio educativo.

L'arte come catalizzatore:comunione creativa 

La flessibilità e giocosità: questo toolkit incoraggia la giocosità e la sperimentazione, invitando insegnanti e studenti a esplorare diversi contesti, abbracciando la flessibilità. Si aprono le porte a intuizioni inaspettate ed esperienze di apprendimento trasformative.
Credits:
Eveline Wandl-Vogt, Aleyda Rocha Sepulveda Dario Rodrighiero Eveline Wandl-Vogt Firas Safieddine
Katja Berger Maks Rozman Max Haarich, Austrian Science Fund FWF, LBG Open Innovation in Science Center, oead-GmbH - Agentur für Bildung und Internationalisierung.
Year: 2024
Editorial production for learning purposes 
Category: Visual Design | Editorial

Thank you!
Multi-sensory practices | editorial design
Published:

Owner

Multi-sensory practices | editorial design

Published: